Tutte le informazioni sul sito www.cinedetour.it sono da intendersi rivolte esclusivamente ai soci Detour

Venerdì 6 Dicembre ore 20.30 / Dec 6, Fri 8.30pm

In collaborazione con / in collaboration with
Federico Rossin e Alessandro Del Re, Reading Bloom Distribuzione

 

WINTER ADÉ 

(Addio inverno)

di Helke Misselwitz (1989 – DDR – b/n – 112’, v.o. sott. italiano)

Poco prima del crollo della DDR, Helke Misselwitz ha viaggiato in treno attraverso il paese, intervistando donne della Germania dell’Est di varie età e provenienze. Rivelando le loro frustrazioni, speranze e aspirazioni personali e professionali Misselwitz dipinge il quadro di una società che cambia.
La proiezione fa parte della rassegna 1989 | 2019 – TRENT’ANNI SENZA MURO curata da Federico Rossin e Alessandro Del Re e distribuita da Reading Bloom. La selezione è volta a presentare al pubblico uno spaccato di vita nell’ex DDR a cavallo del 1989.
Il progetto è in collaborazione con Goethe Institut Italia, Cinemazero, Le Voci dell’Inchiesta e fa parte del progetto di diffusione del cinema documentario Doc Friendly.
Tutti i titoli in programma, realizzati da registi e registe dell’ex DDR, provengono dagli archivi della Deutsche Kinemathek e della DEFA.


Shortly before GDR’s collapse, Helke Misselwitz traveled by train from one end of the country to the other interviewing East German women of different age and background. In this documentary masterpiece, women reveal their personal and professional frustrations, hopes and aspirations—and, in doing so, paint a portrait of a changing society. The landscape and architecture of East Germany, filmed in B&W on 35mm by Thomas Plenert, form the background to the stories.

LOGOTONDO_ombra DETOUR
Cinema | Corsi e laboratori | Esposizioni | attività per bambini | Cinebar | Musica | Distribuzione indipendente

Tutte le informazioni sul sito www.cinedetour.it sono da intendersi rivolte esclusivamente ai soci Detour.   Associazione Culturale Detour – Via Urbana 107 Roma www.cinedetour.it– cinedetour@tiscali.it Ingresso con tessera annuale 5 euro + quota partecipativa. Pre-tesseramento QUI. Prenotazioni QUI. Detour è affiliato all’ASSO.N.A.M. e alla FICC (Federazione Italiana Circoli Cinema)

Sostienici / Support Us Seguici su / Follow us on: