Stanchi dell’ennesimo filmetto così-così in streaming?
In cerca di una terapia efficace contro gli eccessi del binge-watching di serie tv?
Vi manca il vostro cinema del cuore e volete sostenerlo in questi tempi duri?
Da oggi potete provare…

Detour riaccende le luci del suo proiettore in modalità “sala virtuale”, in collaborazione con Wanted Zone.

Aspettando di poter riaccendere in sicurezza il nostro glorioso proiettore del Detour, siamo felici di inaugurare e invitarvi nella nostra fiammante sala virtuale ospitata sulla piattaforma innovativa degli amici di Wanted Zone.

Cinema virtuale non significa semplice streaming di contenuti disponibili in pay per view, ma è una formula virtuosa che garantisce ai cinefili e appassionati un approdo sicuro nella loro sala preferita, ai cinema indipendenti come il nostro un riconoscimento del loro ruolo di presidio sociale e culturale, e un’occasione per le distribuzioni di rimettersi in pista con i loro preziosi cataloghi di film di qualità.

Detour Virtual Screen è un esperimento per mantenerci in contatto con voi, un gentile ma in qualche modo rivoluzionario atto d’amore per il cinema-al-cinema che riconosce e sostiene gli sforzi imponenti e i sacrifici che sale come la nostra stanno affrontando, rendendo la nostra splendida comunità partecipe del momento di difficoltà. 

Con un po’ d’immaginazione potrete vivere l’esperienza di frequentare di nuovo la sala del Detour, il richiamo e l’attesa di un vero e proprio appuntamento al cinema.

Non è tutto. Attraverso veri e propri collegamenti live, durante gli eventi interagirete con ospiti e relatori presenti in sala, e dialogherete con gli altri spettatori. 

Per le nostre mitiche poltroncine rosse e per il sofà fronte schermo ci sarà ancora da attendere, ma il cuore del Detour riprende a battere grazie a tutte e tutti voi. 

E adesso, signore e signori, buio in sala!


La nostra sala virtuale è ospitata sulla piattaforma di streaming degli amici di Wanted Zone.
Per qualsiasi problema tecnico potete scrivere a traffic@wantedcinema.eu

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO IN SALA
ATTENZIONE: l
a visione dei film è consentita solo all’interno del territorio italiano

  • Prima di iniziare, assicuratevi di avere i requisiti minimi tecnici di hardware e di rete per lo streaming di contenuti video hd: ti consigliamo di fare una prova tecnica cliccando qui.
  • Tutti possono accedere al Detour Virtual Screen. Il tesseramento all’associazione DETOUR APS non è necessario ma dovrete comunque registrarvi gratuitamente al servizio online.
  • Qui potrai usare le credenziali facebook per registrarti oppure inserire un tuo indirizzo email e una password.
  • Come in ogni sala cinema che si rispetti i posti sono limitati, per cui affrettatevi a prenotare! Entrate nel nostro foyer virtuale cliccando sul pulsante Detour Virtual Ticket.
  • Un link vi guiderà lungo il corridoio fino alla nostra biglietteria. Selezionate il film e l’orario dello spettacolo cliccando il pulsante corrispondente.
  • Il costo del biglietto può variare da 4€ a 6€ in base al titolo selezionato. Diverse forme di abbonamento possono essere rese disponibili all’acquisto.
  • Dopo aver effettuato la registrazione ed essere entrati nel vostro account personale potete effettuare il pagamento con carta di credito. Riceverete un codice di accesso.
  • Nei limiti di disponibilità dei posti in sala sarà possibile acquistare il biglietto anche dopo l’orario indicato per l’inizio della proiezione. Il film lo vedrete comunque dall’inizio.
  • Seguite il link che vi porta in sala e scoprite il posto che vi abbiamo assegnato. Ottima visibilità garantita! Nessuno spilungone vi si parerà davanti ed eviterete il lancio del popcorn dai soliti buontemponi delle ultime file!
  • Sullo schermo un countdown segnalerà il tempo mancante all’inizio della proiezione.
  • Potrete decidere di vedere il film all’orario indicato assieme agli altri spettatori oppure, se avete impegni improvvisi o vi sentite anime solitarie, entro le 48 ore successive dall’orario indicato.
  • E’ possibile interrompere la proiezione in qualsiasi momento e riprenderla (sempre entro le 48h dall’orario di inizio indicato sul programma) utilizzando il codice di accesso assegnatovi.
  • Durante le presentazioni e gli eventi live, potrete interagire con gli ospiti e con gli altri spettatori presenti in sala nella sezione chat della piattaforma.

CONDIZIONI GENERALI PER LA BIGLIETTERIA E SHOP ONLINE

Vai alla biglietteria
Detour Virtual Ticket / Acquista il Film