ALICE IN WONDERLAND | OTRFF5 > Evento Speciale Fuori Concorso

I Qilalugaq and the Belugas Quartet propongono la sonorizzazione di “Alice in Wonderland” (1915) di W.W.Young, una delle prime trasposizioni cinematografiche del romanzo di Lewis Carroll. Il film ripercorre il viaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie omettendo alcune delle scene più iconiche per concentrarsi su altre meno conosciute; l’immaginario visivo trae ispirazione dalle illustrazioni originali fatte per il libro da John Tenniel che vengono fedelmente riprodotte ed animate sullo schermo. I Qilalugaq and the Belugas Quartet sono una formazione musicale romana nata nel 2017 composta da Andrea Rinaldi dei Cape Adare (chitarra elettrica ed effetti a pedale) e da un quartetto di Beluga.

ANISSA 2002 | OTRFF5 > In Concorso > Anteprima italiana

Francia, 2002. Anissa ha sedici anni. I suoi genitori la stanno accompagnando in Marocco a incontrare il suo futuro marito. Approfittando di una sosta in un’area di servizio, Anissa fugge nei boschi. Segue incontro con la regista.

PUNK À CHIEN | OTRFF5 > In Concorso > Anteprima italiana

Joey è un giovane outsider disilluso e solitario che percorre le strade della Francia in compagnia di un cane. Vive di espedienti esibendosi di tanto in tanto come giocoliere mangiafuoco e dormendo in ripari di fortuna finché, un giorno, si accorge che c’è qualcosa che non va nel suo cane. Segue incontro col regista. Biglietto valido anche per “Anissa 2002”.