Cinema Detour APS, Via Urbana 107 Roma
Sabato 27 novembre 2021 ore 20.30 / November 27 2021 Sunday h8.30 pm

Necessaria la prenotazione online e la presentazione del green pass all’ingresso.
Detour APS segue le norme di contenimento Covid-19 e invita le/i partecipanti a fare lo stesso, grazie!

 

 

LA FESTA SILENZIOSA

(LA FIESTA SILENCIOSA)

Regia / Director Diego Fried e Federico Finkielstain.
Cast: Jazmín Stuart, Gerardo Romano, Esteban Bigliardi, Lautaro Bettoni, Gaston Cocchiarale.
v.o. castigliano, sott. italiano

ITA. Poche ore prima di celebrare il suo matrimonio nella tenuta del padre, Laura si concede una passeggiata in solitudine ritrovandosi a una festa insolita. La musica e l’atmosfera la distraggono per un attimo dai suoi pensieri fino a quando un evento inaspettato cambia drasticamente il corso della serata, coinvolgendo il padre e il suo futuro sposo. Il film impiega in modo brillante i codici del genere thriller e del filone “vendetta al femminile” per una riflessione sottile sul patriarcato, le relazioni stantie e l’emancipazione femminile.


ENG. Bride-to-be Laura stumbles into her neighbor’s party whilst taking a walk and suffers an aggression. Laura swears vengeance on those who filmed the action and sets out armed with a gun and knife. The Silent Party uses the revenge trope simply as a plattform to convey a much more subtle message about patriarchism, stale relationships and female empowerment.


Spa: El día antes de su fiesta de casamiento, una pareja llega a la casona de campo del padre de ella para ultimar los preparativos de la celebración. Quizás por los nervios, la incertidumbre ante lo que viene o una crisis incipiente, ella parece algo inquieta. En medio de la noche, decide cruzar a la casa vecina, donde un grupo de adolescentes viven su propia fiesta. Lo que sucede allí transforma la realidad de la joven.


LOGOTONDO_ombra DETOUR
Cinema | Corsi e laboratori | Esposizioni | attività per bambini | Cinebar | Musica | Distribuzione indipendente | Virtual Cinema
 

Tutte le informazioni sul sito www.cinedetour.it sono da intendersi rivolte esclusivamente ai soci Detour.  
Associazione Culturale Detour – Via Urbana 107 Roma www.cinedetour.it– cinedetour@tiscali.it
Detour è affiliato all’ASSO.N.A.M. e alla FICC (Federazione Italiana Circoli Cinema)

Sostienici / Support Us
Seguici su / Follow us on: