Detour Virtual Screen 
In collaborazione con / in collaboration with Wanted Zone
leggi tutte le info per accedere alla sala virtuale

 

For Sama [Alla mia piccola Sama]
di/by Waad al-Kateab, Edward Watts. 2019, 100′, Siria/Gb 


Potrete decidere di vedere il film all’orario indicato assieme agli altri spettatori oppure, in modo autonomo, entro le 48 ore successive. Potrete uscire, rientrare in sala e riprendere la visione con il medesimo codice di accesso.

Orari, info e biglietteria
Detour Virtual Ticket / Acquista il Film

ITA (scroll for Eng). Alla mia piccola Sama è un viaggio intimo nell’esperienza femminile della guerra, una lettera d’amore di una giovane madre a sua figlia. Il film racconta la storia di Waad al-Kateab attraverso gli anni della rivolta di Aleppo, in Siria, quando si innamora, si sposa e dà alla luce Sama, il tutto mentre intorno esplode il conflitto.
La sua camera raccoglie storie incredibili di perdita, risate e sopravvivenza mentre Waad si chiede se fuggire o meno dalla città per proteggere la vita di sua figlia, in un momento in cui partire significa abbandonare la lotta per la libertà per la quale ha già sacrificato così tanto. Il film è il primo lungometraggio dei registi premiati con l’Emmy, Waad al-Kateab ed Edward Watts.
Il film è patrocinato da Amnesty International – Italia.

l film non è soltanto un documentario di grande qualità, ma è connesso alla campagna umanitaria Action For Sama.
Action For Sama nasce dai registi Waad Al-Kateab e Edward Watts con l’intendo di sensibilizzare il pubblico circa situazione di sofferenza in cui sono costretti a vivere i cittadini siriani.

ENG. An intimate and epic journey into the female experience of war. The story of Waad al-Kateab’s life through five years of the uprising in Aleppo, Syria as she falls in love, gets married and gives birth to Sama, all while conflict rises around her.


LOGOTONDO_ombra DETOUR
Cinema | Corsi e laboratori | Esposizioni | attività per bambini | Cinebar | Musica | Distribuzione indipendente | Virtual Cinema

Sostienici / Support Us
Seguici su / Follow us on: