THE GIRL WHO SAVED MY LIFE [I documentari di INTERNAZIONALE]

Nell’agosto del 2014 il regista Hogir Hirori lascia la moglie incinta in Svezia per tornare nella sua terra natale, il Kurdistan iracheno, a documentare il destino di un milione e mezzo di profughi in fuga dal gruppo Stato islamico. Attraverso le persone che incontra Hogir rivive la sua esperienza di rifugiato. L’incontro con la piccola Souad gli servirà per orientarsi nel caos della guerra, muovendosi lungo i confini del territorio occupato dall’Is ed entrando per primo in quelli liberati dalle forze curde. // Mondovisioni è un programma di straordinari documentari d’autore su attualità, diritti umani e informazione curata ogni anno da CineAgenzia in collaborazione con la rivista Internazionale. Dopo il successo di pubblico al Palaexpò, Mondovisioni approda al Detour.

Membership Request

If you’re about to attend our venue or to take part in our initiatives, you have got to become member of Detour Arthouse Cinema.
To become a member please, you have to request annual membership filling in the form below.
It is required to pay the annual joining fee and collect your membership card at the DETOUR front desk, Via Urbana 107 Roma, in order not to lose your membership status.