LOGOTONDO_ombra

DETOUR PRESENTA

*** A CHRISTMAS TOON  ***

PROIEZIONI, STORYTELLING & LABORATORI PER BAMBINI

da mercoledì 25 dicembre 2013 a venerdì 3 gennaio 2014

 christmas_toons

Cari socie e soci, mamme e papa’, nell’augurarvi le migliori feste possibili per voi e le vostre famiglie, vi invitiamo a trascorrere parte delle vostre vacanze natalizie insieme a noi al cinema Detour.

Il cinema sarà aperto nei pomeriggi di Natale e Santo Stefano con proiezioni pomeridiane per bambini, oltre alle abituali proiezioni serali per in nostri soci. Per i più piccoli abbiamo preparato una selezione di splendidi corti di animazioni, dalle Silly Symphony alle animazioni d’autore. Per gli adulti, inediti film a sorpresa selezionati per voi tutte le sere dal 25 al 29 dicembre: l’importante e’ partecipare e brindare al nuovo Detour!

Per le giornate feriali di queste vacanze abbiamo invece pensato di organizzare dei laboratori di lettura & attivita’ manuali per bambini dai 5 ai 10 anni insieme a Luisa Piazza, attrice e animatrice teatrale. Due sessioni di laboratori al giorno per venerdì 27 dicembre, lunedì 30 e venerdì 3 gennaio. Scegliete il vostro giorno, il vostro orario, il vostro laboratorio e prenotate!

Il cinema Detour si trova in Via Urbana 107, fermata Cavour della linea B.

A quanti di voi non potranno passare a salutarci di persona auguriamo un buon Natale e un felice anno nuovo.

 


PROIEZIONI

Mercoledì 25 e giovedì 26 dicembre

ore 16:30 – 18:30

A Christmas toon part. 1 & 2 

Una selezione di straordinari corti d’animazione per bambine e bambini di tutte le età. Nel corso del pomeriggio saranno presentati alcuni dei laboratori e delle attività per bambini 2014. Merenda a cura del cine-cafè Detour.

dal 25 al 29 dicembre

ore 20.30

Film SORPRESA! – Carta bianca al DETOUR

una selezione di film inediti, invisibili e imperdibili dal cappello a cilindro del Detour

 

 PRIMO INGRESSO CON TESSERA ARCI / INGRESSI SUCCESSIVI 5€

Tessera ARCI 2014 euro 8

il pomeriggio i bambini non pagano!


 

STORYTELLING & LABORATORI 

Venerdì 27 dicembre  • ore 10 – 13 e 16 – 19

E tu di che colore sei? La grande famiglia dei colori 

Un laboratorio che parte dal celebre libro di Leo Lionni Piccolo Blu e piccolo Giallo per trasformarsi in un’azione creativa che farà scoprire come i colori primari diano origine ad una grande famiglia colorata. Indicato anche per i più piccoli.

Lunedì 30 dicembre • ore 10 – 13 e 16 – 19

 L’arca di Noe’

Un laboratorio che parte dal mitico racconto di Noè e usa le forme della natura per costruire animali divertenti e colorati fatti di frutta e verdura. I bambini useranno la loro capacità di osservazione per scovare le somiglianze che esistono tra un ortaggio e il muso di un animale.

 

Venerdì 3 Gennaio • ore 10 – 13 e 16 – 19 

Hansel e Gretel

 La favola dei fratelli Grimm verrà letta e interpretata da un’attrice. Al termine della lettura si aprirà la scatola dei dolci per imparare a costruire una casetta della strega fatta di biscotti, marshmellow e bastoncini di liquirizia.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE AI SINGOLI LABORATORI: 15 EURO

prenotazione obbligatoria • max 20 bambini

sconto fratelli/sorelle • i minori di 6 anni devono essere accompagnati

la quota comprende laboratorio (2 ore), accoglienza, merenda

PER INFO E PRENOTAZIONI: cinebimbi@gmail.com / CELL. 3805008451