Cinema Detour APS, Via Urbana 107 Roma 
Domenica 6 Marzo 2022 ore 19 | Marzo 6 2022 Sunday h7pm

 

Necessaria la prenotazione online e la presentazione del “green pass rafforzato” all’ingresso.
Detour APS segue le norme di contenimento Covid-19 e invita le/i partecipanti a fare altrettanto, grazie!

Online booking and presentation of the “enhanced green pass” required at the entrance.
Detour APS follows the Covid-19 containment rules and invites participants to do the same, thank you!

 

73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

VOYAGE OF TIME. Il cammino della vita

VERSIONE INTEGRALE

Regia di / directed by Terrence Malick
USA /Germania 73′, 90′. v.o. sub ita
Con la voce narrante di Cate Blanchett, prodotto da Brad Pitt
 
 
ITA. Voyage of Time, documentario diretto dal geniale regista Terrence Malick (La sottile linea rossaThe Tree of Life), con la voce narrante di Cate Blanchett e prodotto da Brad Pitt, viene proiettato nella sua versione integrale. 
L’opera arriva finalmente sul grande schermo per condurre lo spettatore all’esplorazione del passato planetario e al contempo alla ricerca di una futura collocazione nell’universo per l’umanità. Un inno alla natura e alla vita che si propone di forgiare una nuova, ipnotica storia della stessa vita della Terra, cogliendo la magia espressiva del cosmo non facilmente osservabile, ma del quale siamo partecipi in ogni istante della nostra esistenza.
In Voyage of Time Malick invita lo spettatore a sondare in profondità 14 miliardi di anni tra passato, presente e futuro, ricostruendo la cronologia scientifica della Terra, dalla nascita delle stelle alla comparsa dell’uomo sul pianeta. Nell’arco di diversi anni, Malick con questo lavoro ha voluto creare un nuovo formato sperimentale, al confine tra effetti speciali tradizionali ed effetti digitali all’avanguardia. Dalla microfotografia alle immagini generate da supercomputer, da creature viventi a immagini che somigliano a specie preistoriche, l’interrogativo è: possiamo riprodurre sullo schermo gli eventi cosmologici più immensi e le forme di vita più bizzarre di cui nessuno è mai stato testimone e farlo in modo da consentire alle persone di relazionarsi, valutandone la bellezza, il significato e le conseguenze da un punto di vista personale?

Prima di iniziare la produzione di questo film, Malick si è immerso in studi astronomici, biologici e filosofici, raccogliendo appunti e parlando con professori, ricercatori e innovatori in campi in rapida evoluzione, spaziando dalla fisica all’antropologia. Tale lavoro preparatorio è confluito in un film che sa ritagliarsi una nuova forma espressiva, intersecando scienza e arte…


ENG. An exploration into our planetary past and a search for humanity’s place in the future. Filmmaker Terrence Malick examines the origins of the universe, the birth of stars and galaxies, the beginning of life on Earth and the evolution of species.


LOGOTONDO_ombra DETOUR
Cinema | Corsi e laboratori | Esposizioni | attività per bambini | Cinebar | Musica | Distribuzione indipendente | Virtual Cinema
 

Tutte le informazioni sul sito www.cinedetour.it sono da intendersi rivolte esclusivamente ai soci Detour.  
Associazione Culturale Detour – Via Urbana 107 Roma www.cinedetour.it– cinedetour@tiscali.it
Detour è affiliato all’ASSO.N.A.M. e alla FICC (Federazione Italiana Circoli Cinema)

Sostienici / Support Us
Seguici su / Follow us on: