Cinema Detour APS, Via Urbana 107 Roma
Sabato 27 novembre 2021 ore 18.00 / November 27 2021 Saturday h6.00pm

Necessaria la prenotazione online e la presentazione del green pass all’ingresso.
Detour APS segue le norme di contenimento Covid-19 e invita le/i partecipanti a fare lo stesso, grazie!

 

“Un film emotivamente intenso, e molto efficace dal punto di vista narrativo e poetico.”
NEW YORK TIMES

Rising Star Award – Miglior Attore
CANNES FILM FESTIVAL

Miglior Film
TORINO FILM FESTIVAL

 

 

 

A WHITE WHITE DAY

SEGRETI NELLA NEBBIA

Regia / Director Hlynur Palmason.. Con / Starring Ingvar Eggert Sigurðsson, Ída Mekkín Hlynsdóttir, Hilmir Snær Guðnason, Björn Ingi Hilmarsson, Elma Stefania Agustsdottir.
Islanda/Danimarca 2020, 105”, v.o. islandese, sott. italiano

  

ITA. In una remota cittadina islandese, Ingimundur è un capo di polizia in congedo dopo la scomparsa della moglie in un inspiegabile incidente stradale.
Quando viene ritrovata una scatola con alcuni effetti personali della donna, Ingimundur inizia a sospettare che lei lo tradisse con un uomo del posto. Lentamente la ricerca della verità diventa ossessione e inevitabilmente l’uomo inizia a mettere in pericolo se stesso e i propri cari.

Note di regia
“Penso di essere attratto dalle cose che trovo misteriose e che presentano un certo grado di ambiguità. Tutto quello che è nascosto è pieno di possibilità e stimola la fantasia. Penso che una delle principali spinte nel lavoro sia la passione e il desiderio di esplorare l’ignoto.”

“Non credo di essere così consapevole di dove sta andando il film, ma per me A White, White Day riguarda due tipi di amore. L’amore che hai per i tuoi figli o nipoti, che è semplice, puro e incondizionato e poi un altro tipo di amore, un amore che hai per il tuo partner, il tuo amante, moglie ecc. È qualcosa di completamente diverso, è più complesso, intimo, animalesco e qualcosa di unico che non hai con nessun altro.”

 


ENG. In a remote Icelandic town, an off duty police chief begins to suspect a local man for having had an affair with his wife, who recently died in a car accident. Gradually his obsession for finding out the truth accumulates and inevitably begins to endanger himself and his loved ones. A story of grief, revenge and unconditional love


 

LOGOTONDO_ombra DETOUR
Cinema | Corsi e laboratori | Esposizioni | attività per bambini | Cinebar | Musica | Distribuzione indipendente | Virtual Cinema
 

Tutte le informazioni sul sito www.cinedetour.it sono da intendersi rivolte esclusivamente ai soci Detour.  
Associazione Culturale Detour – Via Urbana 107 Roma www.cinedetour.it– cinedetour@tiscali.it
Detour è affiliato all’ASSO.N.A.M. e alla FICC (Federazione Italiana Circoli Cinema)

Sostienici / Support Us
Seguici su / Follow us on: