Cinema Detour, Via Urbana 107 Roma
Sabato 26 maggio, 15.30 – 19.30

IL CINEMA DI DAVID LYNCH 

LongTake presenta Il cinema di David Lynch – Rome Edition

>> Info e iscrizioni

 

I workshop di LongTake sbarcano nella Città Eterna!
Dopo tanti eventi di successo a Milano, un appuntamento al Cine Detour di Roma (via Urbana 107), a pochi passi dal Colosseo e dalla Stazione Termini, con un workshop per conoscere più da vicino il cinema di un autore di culto assoluto.

Durante gli incontri verrà analizzata la filmografia di David Lynch, da capolavori quali Eraserhead – La mente che cancella, Velluto blu, Mullholland Drive e Inland Empire fino alla recente terza serie di Twin Peaks, individuandone i temi principali e le scelte stilistiche più ricorrenti, provando a decifrare l’alone misterioso che lo circonda e che contribuisce a rendere lui e il suo cinema ancor più affascinanti.

Tenuto dal direttore di LongTake e critico de IlSole24Ore Andrea Chimento e dal critico di LongTake Davide Stanzione, il workshop è pensato per i fan di David Lynch e, più in generale, per gli amanti del grande cinema. Al termine dell’incontro ogni partecipante potrà analizzare un elemento emblematico dell’arte di Lynch (una sequenza, un brano musicale, una scelta, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta che verrà pubblicata sul blog di LongTake.

 

ISCRIZIONI
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-longtake-presenta-il-cinema-di-david-lynch-rome-edition-44631939332

DOVE
Cine Detour
via Urbana 107, 00184, Roma

QUANDO
sab 26 maggio 2018
15:30 – 19:30
AGGIUNGI AL CALENDARIO

COSTO
40€ prezzo intero
30€ prezzo ridotto (possessori tessera soci Detour rilasciata almeno 90 giorni prima della data del workshop, studenti universitari, over 60, disabili). 
L’organizzazione si riserva il diritto di richiedere all’ingresso i documenti necessari per comprovare l’acquisto del biglietto ridotto.

INFORMAZIONI
redazione@longtake.it

————————————————————————————

Cineclub Detour è affiliato all’ENAL e alla FICC / Cineclub Detour is affiliated to ENAL and FICC
seguici su /Follow us on:

  

Detour Via Urbana 107 Roma
www.cinedetour.it  cinedetour@tiscali.it