Roma Cinema Detour, Via Urbana 107 Roma

On the Road Film Festival Previews 2018

AMNESTY INTERNATIONAL HUMAN RIGHTS DOCUMENTARY FILM FESTIVAL > 23 marzo -18 maggio 2018 

a cura del gruppo Amnesty International Roma Centro

venerdì 6 aprile 2018 ore 20.30

WHERE TO, MISS?

Di Manuela Bastian. (Germania 2015, 83′. V.o. con sottotitoli in italiano)

Secondo appuntamento con la proiezione di “Where to? Miss” di Manuela Bastian. Diventare conducente di taxi è il sogno più grande di Devki: lei vuole che le donne indiane possano raggiungere casa sane e salve e diventino economicamente indipendenti. Per raggiungere questo obiettivo, dovrà affrontare l’opposizione prima del padre, poi del marito, infine del suocero. La storia della giovane e coraggiosa Devki, figlia, moglie, madre, racconta assai bene perché è così difficile per le donne indiane liberarsi dai loro ruoli prestabiliti. A seguire Q&A Skype con la regista.

Il 20 aprile, “A Cambodian Spring”, ritratto intimo di tre difensori dei diritti umani coinvolti nello sviluppo caotico e spesso violento che sta plasmando la Cambogia dei nostri giorni, a cura di Chris Kelly.

Il 4 maggio sarà la volta di “Detained”, opera delle registe svedesi Anna Persson e Shaon Chakraborty, ambientato in un centro di detenzione svedese per i richiedenti asilo respinti. A concludere la rassegna l’affascinante “Transit Havana” di Daniel Abma che, attraverso le storie dei suoi tre protagonisti, ci mostrerà com’ è la vita reale di un transgender a Cuba.


Ad ogni appuntamento saranno presenti esperti dei temi trattati e ci sarà inoltre la possibilità di fare delle domande ai registi di questi preziosi documentari.
Non ci resta che augurarvi una buona visione…
Vi aspettiamo!


LOGOTONDO_ombra

Cinema | Corsi e laboratori | Esposizioni | attività per bambini | Cinebar | Musica | Video d’arte | Teatro | Produzione Distribuzione Editoria indipendente

Associazione Culturale Detour – Via Urbana 107 Roma www.cinedetour.itcinedetour@tiscali.it

Tutti i film sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso: tessera annuale 4€ + quota partecipativa
E’ necessaria la pre-iscrizione sul nostro sito.

Art-house cinema in Downtown Rome since 1997.
All movies are screened in their original languages with italian or english subtitles