Cinema Detour, Via Urbana 107 Roma
Domenica 11 giugno ore 19.00

ON THE ROAD FILM PREVIEW 2017
In collaboration with I Wonder Pictures

Miglior Documentario Italiano, Miglior Opera Prima Biografilm Film Festival 2016

CIAO AMORE, VADO A COMBATTERE 
Goodbye Darling. I’m off to Fight
Miglior Film Italiano e Premio Speciale della Giuria come Migliore Opera al Biografilm 2016

Regia di Simone Manetti. Musiche originali Francesco Motta. Con Chantal Ughi.
Italia/Thailandia 2016, 90′, english/Italian/thai, sott. italiano

“Ho imparato a rialzarmi dopo le sconfitte più dure”. Una storia incredibile quella di Chantal Ughi tanto da sembrare finzione raccontata e girata con maestria da Simone Monetti. La colonna sonora di Francesco Motta ci accompagna in questo viaggio sottolineandone gli aspetti più profondi.

“Lo stile del film è ipnotico […] è un sorprendente character study, un atto d’amore gratuito e per questo fragoroso verso una donna indomita, un inno alla rigenerazione di sé, attuata a costo di recidere radici e peregrinare in tre continenti cambiando pelle e abitudini, non permettendo che la vita, mai, decidesse al proprio posto. […] Unendo meticolosa osservazione, interviste, materiali di repertorio di varia e disomogenea provenienza, Manetti miracolosamente costruisce un personaggio indimenticabile utilizzando con sfrontatezza un linguaggio più consueto per il cinema di finzione che per il documentario”, Federico Pedroni per duels.it. 

Dopo un periodo di irrequieta vita newyorkese e una delusione sentimentale, l’attrice e modella italiana Chantal Ughi scopre nella Muay Thay (arte marziale nota come box thailandese) un mezzo per gestire la propria rabbia e confrontarsi con la violenza subita da bambina. Recatasi in Thailandia per un breve allenamento, ci rimane per cinque anni, addestrandosi e combattendo, modificando il proprio corpo e la propria mente per diventare fino a raggiungere il più alto livello nelle arti marziali. Oggi, dopo un anno di pausa, Chantal è di nuovo sul ring, pronta a combattere i proprio demoni e a riaprire vecchie ferite, mentre tenta di riprendersi il titolo di campionessa mondiale.

After a painful break-up with her boyfriend in NYC, Italian actress and fashion model Chantal Ughi discovered that Muay Thai was the only way to deal with her rage and to confront the violence she suffered as a child. She went to Thailand to train for four weeks, but ended up moving there for five years, training and fighting, modifying both mind and body and reaching the highest level possible in the martial art. Now, after a one-year hiatus, Chantal is back in the ring, ready to fight her demons and to reopen old wounds, as she attempts to become world champion again.