Sabato 12 Marzo ore 19.00

L’Ensemble Ars Vocalis

e Direttamente Onlus

a sostegno della scuola Hands Of Love, Development Center di Nairobi

Ingresso a offerta libera.

Tutti i contributi ricevuti andranno a sostenere la scuola Hands Of Love.

Il Detour offre nel suo piccolo i suoi spazi.

12717661_739000492901427_1203246239368450724_n

 

IL PROGETTO

HAND OF LOVE – LA SCUOLA

Hands of Love Development Centre è un’organizzazione non-profit nata a gennaio 2008 in seguito a un’iniziativa locale nella zona Kariobangi di Nairobi. Terry Little è stato coinvolto sin dall’inizio e si è subito impegnato per fondare e sostenere la scuola.

La scuola è nata per offrire un ambiente accogliente e un pasto nutriente ai bambini svantaggiati della zona (orfani, figli di mamme single o di genitori in gravi difficoltà economiche). Rispetto all’inizio del progetto, ora è una scuola a tempo pieno tenuta da 6 insegnanti e 3 assistenti keniani con, al momento, circa 80 bambini tra i 3 e i 9 anni, divisi in 5 classi. La scuola offre istruzione, due pasti al giorno e, grazie all’accordo con altre associazioni non-profit, assistenza medica. Tutto gratuitamente.

Hands of Love offre condizioni favorevoli per l’istruzione e la crescita personale dei bambini, aiutandoli a sviluppare le proprie potenzialità e preparandoli nel modo migliore possibile al proseguimento degli studi. I bambini sono scelti in base alle loro necessità, dopo una visita nelle loro case da parte dello staff, per essere certi che il Centro rimanga un ente di beneficenza per i più bisognosi. Sia gli insegnanti che lo staff sono nativi dell’area di Kariobangi.

 hands of love-Nairobi-web

Per seguire i progetti www.direttamente.org/