Roma Cinema Detour, Via Urbana 107 Roma

Mercoledì 21 giugno ore 20.30

Prima Nazionale
On the Road Film Festival Preview 2017 i
n collaborazione con Bunker Hill

Premio del pubblico al Sundance Film Festival

“Brillante, poetico e prossimo alla perfezione”, Empire

METRO MANILA
la giungla più pericolosa è la città
di Sean Ellis
 

(Regno Unito, 2017, 114′, v.o. Tagalog, sott. italiano) 

Alla ricerca di un futuro migliore nella megalopoli Manila, Oscar Ramirez e la sua famiglia fuggono dalla miseria delle risaie del Nord delle Filippine. Manila però si rivela una giungla addirittura peggiore, e presto la dura vita della metropoli soffoca i loro sogni ed aspettative. La famiglia Ramirez si trova ad esser vittima di soprusi e corruzione.

Oscar però ha un colpo di fortuna: riesce a trovare un impiego ben pagato come agente di sicurezza ai blindati di trasporto valori. Il suo collega e superiore lo ha in simpatia e quindi lo prende sotto la propria ala.

Ma presto vengono a galla i lati oscuri del lavoro di Oscar e del suo collega e superiore…

SEAN ELLIS Sceneggiatore, Regista e Co-Produttore
Sean Ellis ha iniziato a scattare fotografie quando aveva 11 anni. Esperto come fotografo di nature morte, Sean si trasferisce a Londra dalla sua cittadina d’origine, Brighton, nel 1994. Applicando la sua conoscenza della natura morta e usandola nei modelli di moda leggera, Sean è diventato uno dei fotografi di moda della new generation più ricercati alla fine degli anni novanta.

Sean quindi ha scritto e diretto tre cortometraggi. LEFT TURN (2001), un film thriller psicologico dark e dal sapore horror, VOYAGE D’AFFAIRES (2008), e CASHBACK (2004), una commedia nera visivamente ricca, premiato in oltre quindici festival internazionali di film, tra cui i prestigiosi Chicago e Tribeca Film Festivals ed è stato nominato anche per l’Oscar nel 2006.

Il suo primo lungometraggio è nato dal cortometraggio omonimo, CASHBACK (2006), che include il cortometraggio originale. Il secondo film di Sean, il thriller psicologico THE BRØKEN (2008), con protagonisti Lena Headey (300, The Sarah Connor Chronicles) Richard Jenkins (The Visitor, Burn After Reading) è stato premiato per la miglior regia a San Sebastian 2006.

In collaborazione con Bunker Hill.
Pretesseramento, prenotazioni e info www.cinedetour.it

 ***

LOGOTONDO_ombra

Cinema | Corsi e laboratori | Esposizioni | attività per bambini | Cinebar | Musica | Video d’arte | Teatro | Produzione Distribuzione Editoria indipendente

Associazione Culturale Detour – Via Urbana 107 Roma www.cinedetour.itcinedetour@tiscali.it

Tutti i film sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso: tessera annuale 4€ + quota partecipativa 5€
Consigliata la pre-iscrizione sul nostro sito.

Art-house cinema in Downtown Rome since 1997.
All movies are screened in their original languages with italian or english subtitles