Roma Cinema Detour, Via Urbana 107 Roma
Giovedì 13 aprile 2017 ore 21.00

On the Road film Festival Preview 2017
in collaborazione con DocLab e Il Mandarino
presenta 

International Documentary Festival Amsterdam 2015
66° Berlin International Film Festival

INSIDE THE CHINESE CLOSET

di Sophia Luvarà
Italia/Olanda, 2015, 54′. Versione originale cinese/inglese con sottotitoli in italiano
una produzione Witfilm

a seguire incontro con la regista Sophia Luvarà

inside_chinese_closet_detour

Andy passa notte e giorno alla ricerca di una ragazza gay da sposare e possibilmente disposta a partorire suo figlio; da siti online a mercati matrimoniali clandestini, Andy incontra ogni tipo di ragazza. Cherry è già sposata con un ragazzo gay, ma la ricerca di un bambino si rivela essere una sfida ancora più difficile. Che ne sara’ di Andy e Cherry? Rinunceranno alla felicità e alle loro preferenze sessuali per soddisfare i desideri dei loro genitori? Inside the Chinese Closet segue Andy e Cherry nella loro ricerca. Nel tragitto si scontreranno con le aspettative dei loro genitori, con iamanti e con compagni fittizi. Attraverso questi incontri il film rivela le difficoltà alle quali vanno incontro i giovani omosessuali in Cina oggi.
Il film offre una visione innovativa sulla Cina moderna, dove essere gay non e’ piu’ un reato, , ma non è ancora moralmente accettato. Essere gay in Cina oggi è ancora un tabu e per un figlio unico non c’e modo di sfuggire alla pressione di comportarsi in modo ‘normale’: bisogna garantire alla famiglia un erede, un nipote. Questa è una responsabilità che pesa sulle spalle di una generazione di uomini e donne omosessuali, che sono alla ricerca di una nuova libertà espressiva nella Cina di oggi. 
Ad un livello più personale, il film riflette su un tema universale: la difficile relazione tra genitori e figli. Andy e Cherry affrontano il dilemma di essere onesti con loro stessi e nel contempo non deludere le aspettative dei loro genitori.

http://witfilm.nl/film/inside-the-chinese-closet/

> Prenotazioni online

Evento Facebook 

___

in collaborazione con

logo_doclab

e

logo_mandarino

IL MANDARINO – 意大利语学校 è un’associazione di promozione sociale nata a Roma nel 2015 che opera nel campo dell’educazione interculturale con l’obiettivo di fare da ponte culturale e linguistico tra le comunità straniere presenti a Roma, in particolare quella cinese, e la cittadinanza. Attraverso le sue numerose attività, Il Mandarino promuove non soltanto la lingua e la cultura italiana a cinesi, ma anche la lingua e la cultura cinese, facilitando l’incontro ed il dialogo tra cittadini cinesi ed italiani. Per maggiori informazioni potete visitare il nostro sito www.ilmandarino.jimdo.com

___

CINEMA DETOUR
Cinema | Corsi e laboratori | Esposizioni | attività per bambini | Cinebar | Musica | Produzione Distribuzione indipendente
Associazione Culturale Detour – Via Urbana 107 Roma www.cinedetour.itcinedetour@tiscali.it

Tutti i film sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso: tessera annuale 4€ + quota partecipativa 5€
Art-house cinema in Downtown Rome since 1997. 
All movies are screened in their original languages with italian or english subtitles