Con il sostegno e il contributo di

logo_regione_trasparente
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili

Con il Patrocinio di Municipio Roma I Centro

logo-comune-roma-municipio

LOGO-DOTR-2015

Festival internazionale di cinema indipendente di viaggio, on the road, errante e di frontiera
Disorientamenti e derive psicogeografiche
An international independent cinema festival, both on the road and borderline
Errant images, displacements and psychogeographical drifts
“Un tragitto é sempre tra due punti, ma lo spazio intermedio ha preso tutta la sua consistenza,  e gode di un’autonomia come di una direzione propria”
“A path is always between two points, but the in-between has taken on all the consistency and enjoys both an autonomy and a direction of its own” 
G. Deleuze, F. Guattari, 1987


sab 28 nov

ore 20.00
Selezione ufficiale 2015 | Lungometraggi | In concorso | Anteprima italiana

Official Selection 2015 | Feature Films Section | In competition | Italian Premiere

GAZELLE THE LOVE ISSUE
di Cesar Terranova
2014, Usa/Brasile/Francia. 94′, v.o. portoghese/ inglese, sott ita

a seguire buffet dolce

Best Brazilian Feature Film by Jury; Canada International Film Festival 2015 Award of Excellence; Documentary and Short International Movie Award Jakarta; Best Documentary Mexico International Film Festival

Gazelle_poster

Paulo è un assistente di volo 45enne transgender e sieropositivo, famoso nel mondo dei night club after-hours per il personaggio sfavillante che ha creato, il suo alter ego artistico: Gazelle. Una scultura umana, una creatura magica della notte che viaggia nei locali di tutto il mondo in costumi incredibili e conturbanti. Le sue performance irriverenti hanno luogo anche di giorno come quella nell’Apple Store di NY documentata nel film. Gazelle è diventato famoso con la pubblicazione underground “GAZZELAND”, un luogo d’incontro editoriale e di condivisione per artisti, fotografi, modelli e costumisti di una vita di notte dei gay e trans nella comunità di Londra, New York e San Paolo.
Con la morte triste, tragica e imprevista di Eric, il suo compagno di vita, Paulo vede la sua vita in pericolo per la prima volta e sente di doverla trasformare giorno dopo giorno in qualcosa di davvero speciale.

Cesar Terranova, di nazionalità italiana, nasce in Brasile nel 1981. Questo è il primo film di una promessa del cinema internazionale.


Paulo is a 45-year-old Brazilian flight attendant who resides in New York. He is internationally famous in the after-hours world for the fabulous persona he has worked tirelessly to create. With the sudden death of his partner Eric, Paulo must decide whether the artistic life he has fashioned as Gazelle is the answer to his own personal battle with H.I.V or not.

Cesar Terranova, an Italian national, was born in Brazil in 1981. This is the first feature film of a promising young film-maker. 

Cinema | Corsi e laboratori | Esposizioni | attività per bambini | Cinebar | Musica | Video d’arte | Distribuzione indipendente

Associazione Culturale Detour – Via Urbana 107 Roma www.cinedetour.itcinedetour@tiscali.it

Art-house cinema in Downtown Rome since 1997. 

Cineclub Detour è affiliato a ENAL e alla FICC (Federazione Italiana Circoli Cinema)

Sostienici / Support Us

Seguici su / Follow us on: